Cambiamento climatico e comportamenti “green” spiegati dagli alunni della 4B del “Leonardo Da Vinci”
Alla primaria di Gallarate maestre e alunni hanno realizzato il video dal titolo "Amiamo il nostro pianeta". Alcune semplici regole per far fronte a una delle più grandi sfide dei nostri giorni: "Anche se non siamo supereroi possiamo fare molto per il nostro pianeta"

“Amiamo il nostro pianeta”. Poche, semplici parole e un video realizzato dai ragazzi della 4B dalla scuola primaria Leonardo Da Vinci di Gallarate per sensibilizzare e raccontare una delle più grandi sfide del nostro tempo: il cambiamento climatico.
Il video, caricato su YouTube in modo tale che sia visibile a tutti, nasce da un progetto che maestre e alunni hanno curato nei pomeriggi dei giorni di festa collegandosi a distanza a causa delle restrizioni che tuttavia non hanno impedito di girare e montare il video.
“Riciclare, riutilizzare, non sprecare e proteggere” questo il motto dei ragazzi, che nel video raccontano la le loro ricerche e spiegano: «Le Foreste sono il vaccino per il nostro pianeta. Abbiamo pensato di studiare meglio il clima in geografia e scienze per capire cosa sta succedendo al nostro pianeta. Anche se non siamo supereroi possiamo fare molto per il nostro pianeta».
“Mangiare meno carne e più frutta a km 0. Più amore e meno motore”, le regole “verdi” sono semplici, ma vanno applicate e rispettate tutti i giorni e con impegno, proprio come a scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Tirelli su Il ministro anticipa le norme del nuovo Dpcm: stretta sull'asporto dei bar e proroga delle aree differenziate
Felice su "Salviamo il vecchio olmo di Daverio", l'appello del consigliere Alberto Tognola
Felice su Inquinamento: «Il lockdown non ha abbassato i livelli di PM10»
diadora su Inquinamento: «Il lockdown non ha abbassato i livelli di PM10»
FastBeppe su "Salviamo il vecchio olmo di Daverio", l'appello del consigliere Alberto Tognola
lenny54 su Inquinamento: «Il lockdown non ha abbassato i livelli di PM10»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.