Chiusure notturne sull’autostrada A9 Lainate Como Chiasso

Nei prossimi giorni sono previsti interventi di ispezione delle gallerie "Terrazze" e "Villa Maria", che saranno svolti in orario notturno con chiusure programmate

Generica 2020

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, sono previste nei prossimi giorni attività di ispezione delle gallerie “Terrazze” e “Villa Maria”, che saranno svolte in orario notturno con i seguenti provvedimenti di chiusura:

nelle quattro notti consecutive di martedì 12, mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 gennaio, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro-Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Di conseguenza, sarà contestualmente chiusa l’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso. Lo svincolo di Como Centro sarà, inoltre, chiuso in entrata verso Lainate.

In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
-per i veicoli leggeri: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, seguire le indicazioni sulla SP17, percorrere Viale San Fermo della Battaglia e Via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina, per un totale di circa 8 km;
-per i mezzi pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere Via Cecilio, Via Pasquale Paoli, Via Napoleona e Via Innocenzo XI, fino a raggiungere la dogana cittadina.

In alternativa alla chiusura dell’entrata di Como Centro verso Lainate, si potrà entrare a Fino Mornasco, al km 29+900.

Dalle 21:00 di martedì 12 alle 5:00 di mercoledì 13 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate.

In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
-per i veicoli leggeri: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, si potrà procedere su Via Bellinzona, Via Borgo Vico, Via Innocenzo XI, Via Achille Grandi, Via Napoleona, Via Pasquale Paoli e rientrare, sulla A9, alla stazione di Fino Mornasco, al km 29+900;
-per i veicoli superiori alle 3,5 tonnellate: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, immettersi in via Nino Bixio, Via Innocenzo XI, Via Napoleona, Via Pasquale Paoli, Via Cecilio con ingresso, sulla A9, a Fino Mornasco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.