“Dacci i soldi o raccontiamo la tua vita privata”, in manette coppia di Legnano
Si tratta di un imprenditore edile di 51 anni e di una donna di 32, entrambi incensurati. L’operazione scaturisce dalla denuncia di un imprenditore che aveva subito reiterate richieste estorsive da parte dei due legnanesi

Pretendevano ingenti somme di denaro minacciando la vittima, in caso contrario, di divulgare notizie riservate sui suoi affari e la sua vita privata. Una coppia di di italiani residenti a Legnano, un uomo di 51 anni ed una donna di 32, entrambi incensurati, lui titolare di un’impresa edile in fallimento, è stata arrestata dalla Compagnia di Milano Duomo per il reato di estorsione.
L’operazione scaturisce dalla denuncia presentata lo scorso 16 gennaio 2021 da un italiano 37enne imprenditore e titolare di fondi di investimento, che ha riferito di aver subito reiterate richieste estorsive da parte dei due legnanesi. La coppia aveva preteso, a più riprese, somme di denaro, minacciando la vittima di divulgare, in caso contrario, notizie riservate riguardanti sia i suoi affari, sia la sua vita privata, provocandogli un pesante stato d’ansia tale da alterare le sue abitudini di vita.
Il quadro indiziario, sostenuto da attività tecniche, ha consentito, d’intesa con l’autorità giudiziaria, di monitorare la consegna ai malviventi di 5 mila euro, quale anticipo della somma di 150mila euro richiesta dagli estorsori.
Dopo aver documentato la cessione del denaro, i militari, con il supporto di militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Legnano, hanno fermato entrambi gli estorsori all’uscita autostradale di Legnano La somma è stata recuperata e sottoposta a sequestro, mentre gli arrestati, al temine delle formalità di rito, sono stati portati alla casa circondariale di Milano San Vittore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.