Incontro online con Mauro Macchioni e Ray Banhoff
Il Fotocinevideoclub Verbano di Sesto Calende continua l'opera di divulgazione della cultura fotografica, anche in questo periodo particolare

Il 5 febbraio il Fotocinevideoclub Verbano di Sesto Calende organizza l’evento in diretta Facebook dedicato al fotografo Mauro Macchioni, noto come MauMac, che ci presenterà due selezioni delle sue più note fotografie: la prima avrà titolo “Prigionia e ripartenza”, la seconda “From Inside”.
Mauro Macchioni non si riconosce in alcuna, precostituita categoria di fotografi, mostra in modo evidente la sua passione per l’individuo e per “la strada”.
L’incontro, che durerà circa 90 minuti, vedrà la presenza del fotografo e giornalista Ray Banhoff che dialogherà insieme a MauMac, interagendo tramite domande e commenti sulle immagini proiettate.
Il tema principale della serata è tratto dal servizio di VanityFair intitolato dal famoso regista Paolo Sorrentino “Prigionia e ripartenza”, legato al primo lockdown Canario ed alla seguente estate parzialmente liberata. Il secondo tema è una serie incentrata sull’auto come spazio intimo, introspettivo, in cui stare con sé stessi, ricordando, sognando ed osservando il mondo che scorre fuori.
Vedremo un totale di 50 fotografie di forte impatto visivo e coinvolgimento emozionale.
Chi non possiede un account Facebook, potrà seguire la diretta sul sito web del Fotocinevideoclub.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.