Lamboster Cios vince il Palio dei quattro cantun

I capi cantun, con le loro squadre, si sono sfidati in un questionario su Orino e i suoi monumenti, tra storia dialetto, folklore e curiosità

Generica 2020

La bandiera di Lamboster Cios non sventola sul Municipio solo per assenza di vento, ma c’è. Si affaccia dal balcone del Palazzo comunale assieme a quelle istituzionali di Regione, Italia ed Europa perché Lamboster Cios è il cantone che nel weekend ha vinto la decima edizione del Palio dei quattro cantun 2021 di Orino.
I promotori non hanno voluto rinunciare alla competizione e, ispirati dall’associazione storico culturale Lezedunum di Leggiuno, hanno proposto un’inedita versione social della tradizionale manifestazione.

Galleria fotografica

Orino vestita a festa per il Palio 2021 4 di 11

I capi cantun, con le loro squadre, si sono quindi sfidati in un questionario online fatto di 25 domande su Orino e i suoi monumenti, tra storia dialetto, folklore e curiosità.
Alla fine il risultato è di due menzioni speciali per altrettanti partecipanti che hanno dato il 100% delle risposte esatte e la vittoria a Lamboster Cios, che festeggia con la bandiera issata sul balcone del Municipio.

Generica 2020

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Orino vestita a festa per il Palio 2021 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.