Scappa di casa a Courmayeur, la ritrovano ad Azzate grazie alle stories di Instagram
Indagini lampo dei carabinieri valdostani e dei colleghi di Varese. La giovane individuata grazie alle “stories“ sui social

Tredici anni, il lockdown, i momenti difficili della prima adolescenza. Sono alcuni degli ingredienti – quelli che si possono raccontare vista la sacrosanta discrezione in questi casi – della storia che ha riguardato nella giornata di oggi, 26 gennaio, una tredicenne della Valle D’Aosta.
La ragazza che vive a Courmayeur non è stata trovata all’uscita da scuola, e il padre a dato l’allarme, come riporta il quotidiano AostaSera.it.
Subito sono partite le ricerche e grazie ad alcune telecamere i militari dell’Arma hanno subito capito che c’era in ballo una fuga coi mezzi pubblici.
Sembra che la giovane non avesse con se un telefono ma un dispositivo – un tablet – che le ha permesso di rimanere connessa sui social. E proprio su Instagram è stata raccontata nelle “stories“ la fuga in atto, fatto che ha aiutato i carabinieri a rintracciarla.
Alla fine la tredicenne è stata rintracciata nel tardo pomeriggio ad Azzate dove i genitori la stanno raggiungendo per riportarla a casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
marco38 su Centralini roventi per il passaggio a Bper. "Stiamo gestendo un'operazione senza precedenti"
Giulio Moroni su Incidente (con fiamme) al Rally dei Laghi, botta e risposta tra la concorrente e l'organizzazione
cristian_zanetti su Un corso per diventare pescatori professionisti, a Cazzago si iscrivono in quattro
Teresa Argenziano su In Lombardia partono le vaccinazioni al personale universitario ma le scuole restano escluse
FastBeppe su Fa una passeggiata nei boschi di Varese, ma trova l'amianto
ciapelsot su Lombardia arancione da lunedì. Fontana "Prendiamo atto, ma si superi questo stillicidio di notizie"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.