Tim “in down”, problemi di connessione per 300mila clienti
Le interruzioni sono state registrate da lunedì mattina all'alba in molti paesi della provincia ma anche nell'area attorno a Milano. L'azienda ha confermato il guasto: "Risolto in poche ore"

Problemi di connessione per gli utenti Tim questa mattina, lunedì 4 gennaio. La rete registra interruzioni e blocchi in tutta la provincia di Varese e Milano. Moltissime le segnalazioni degli utenti già dalle prime ore di questa mattina e il sito della Tim è preso d’assalto da clienti che chiedono informazioni.
Le prime interruzioni si sono registrate nel pomeriggio di ieri, domenica, ma questa mattina la situazione si è aggravata. Secondo il sito della compagnia telefonica i problemi riguarderebbero soprattutto Varese e Milano.
Tim ha rilasciato un aggiornamento alle 14.50, spiegando le ragioni e quantificando l’impatto sui clienti:
TIM informa che nel corso della notte si è verificato un disservizio localizzato in Lombardia ai sistemi di alimentazione elettrica in una centrale telefonica di Milano che ha causato lo spegnimento di alcuni apparati.
I tecnici, a lavoro da subito, hanno immediatamente ripristinato l’alimentazione, reinstradando la rete mobile e le linee della clientela business. Il disservizio è stato risolto in poche ore e ha riguardato complessivamente 300 mila clienti, pari allo 0,62% del parco clienti TIM.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.