Tim “in down”, problemi di connessione per 300mila clienti

Le interruzioni sono state registrate da lunedì mattina all'alba in molti paesi della provincia ma anche nell'area attorno a Milano. L'azienda ha confermato il guasto: "Risolto in poche ore"

Internet

Problemi di connessione per gli utenti Tim questa mattina, lunedì 4 gennaio. La rete registra interruzioni e blocchi in tutta la provincia di Varese e Milano. Moltissime le segnalazioni degli utenti già dalle prime ore di questa mattina e il sito della Tim è preso d’assalto da clienti che chiedono informazioni.

Le prime interruzioni si sono registrate nel pomeriggio di ieri, domenica, ma questa mattina la situazione si è aggravata. Secondo il sito della compagnia telefonica i problemi riguarderebbero soprattutto Varese e Milano.

Tim ha rilasciato un aggiornamento alle 14.50, spiegando le ragioni e quantificando l’impatto sui clienti:

TIM informa che nel corso della notte si è verificato un disservizio localizzato in Lombardia ai sistemi di alimentazione elettrica in una centrale telefonica di Milano che ha causato lo spegnimento di alcuni apparati.

I tecnici, a lavoro da subito, hanno immediatamente ripristinato l’alimentazione, reinstradando la rete mobile e le linee della clientela business. Il disservizio è stato risolto in poche ore e ha riguardato complessivamente 300 mila clienti, pari allo 0,62% del parco clienti TIM.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.