A Vanzaghello duemila mascherine made in Italy donate da Fen Garments
Da oggi gli alunni della scuola elementare e il personale del Comune di Vanzaghello possono contare su una protezione in più contro il Covid-19

Da oggi gli alunni della scuola elementare e il personale del Comune di Vanzaghello possono contare su una protezione in più contro il Covid-19.
Si tratta di duemila mascherine, prodotte e donate dalla Fen Garments di Gallarate, capaci di garantire una filtrazione superiore al 99%: mille mascherine a cinque strati per bambini (dispositivo medico di classe I) e mille FFP2 certificate CE e testate in Italia.
«Siamo da sempre vicini alla comunità in cui operiamo, ne siamo parte e vogliamo contribuire alla salute dei nostri concittadini, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni – afferma Paolo Dragonetti, direttore di Fen Garments – Dalle fasi iniziali dell’emergenza abbiamo dedicato un ramo della nostra azienda alla produzione di mascherine per la protezione da Covid-19, realizzandole con materiali che offrissero massima sicurezza e comfort, anche ai più piccoli».
Prestazioni e conformità delle mascherine sono state testate dal laboratorio di analisi BPSEC.
«Oggi presso i nostri laboratori vengono testati dispositivi che provengono da tutta Italia e dal resto del mondo, ma l’unione di due aziende locali è un segnale importante» spiega Daniele Barbone, direttore di BPSEC, di base a Magnago. «Due aziende del territorio come BPSEC e Fen Garments, che rappresentano l’alto milanese e collaborano, sono anche il simbolo di sinergie che fanno ben sperare per il futuro dell’economia local»”
.
Il processo che ha condotto Fen Garments ad essere la prima realtà europea a produrre mascherine FFP2 certificate CE non è stato semplice. «Sono stati curati – commenta Gianluca Albè di A&A Studio Legale, legale dell’azienda – differenti aspetti per ottenere il marchio CE, dai profili contrattuali a quelli privacy e regolamentari».
«Desidero ringraziare personalmente – commenta il sindaco di Vanzaghello, Arconte Gatti – a nome dell’Amministrazione Comunale, dei Dipendenti del Comune e della Comunità Scolastica Vanzaghellese, cui si unisce il Dirigente Scolastico dottor Domenico Pirrotta, col quale si lavora in sinergia e collaborazione per un unico scopo, il bene e la salute comune, la ditta Fen Garments, rappresentata dal direttore Paolo Dragonetti, nostro concittadino, per l’ennesima dimostrazione di solidarietà e sensibilità da parte di privati, che con grande senso civico, intervengono con un contributo attivo e collaborativo in questo delicato momento della pandemia, a supporto del nostro Paese. Un bell’esempio di concretezza, a cui va tutta la nostra più sentita gratitudine».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.