Amore o infatuazione? Dialogo al telefono per San Valentino

La storia proposta dal comune di Cavaria con Premezzo sui social: una riflessione sulle differenze tra infatuazione e amore, che vengono spesso confusi tra di loro, in occasione di San Valentino

Da sempre confondiamo l’infatuazione con l’amore e viceversa. Da sempre vogliamo il secondo, ma con le sensazioni inebrianti della prima. Un dilemma irrisolto, che prende vita in un dialogo botta e risposta tra due personaggi di fantasia, ma così reali.

Un San Valentino festeggiato virtualmente, sulle pagine social del Comune di Cavaria con Premezzo.

Un racconto nato dalla fantasia di Luisa Manfellotto, psicologa, viene interpretato in un dialogo surreale telefonico tra Lorena Poletti (nelle vesti di Infatuazione) e Gabrio Monza (nei panni di Amore).

I disegni sono nati dalla penna dell’architetto Matteo Pistoletti, presidente della Proloco, che ha dato un volto a questi due personaggi tanto diversi tra loro, eppure così vicini.

san valentino cavaria con premezzo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.