Coronavirus: a Ispra test rapidi anche ai bambini

Il servizio partirà venerdì 12 febbraio e sarà attivo il martedì e il venerdì su prenotazione

ispra municipio comune

A Ispra un nuovo servizio per contrastare la diffusione del Coronavirus. A partire da venerdì 12 febbraio in farmacia sarà possibile eseguire il test rapido antigenico anche per i pazienti in età pediatrica.

Il servizio sarà attivo il martedì e il venerdì su prenotazione. Nel caso il paziente risultasse positivo, sarà sottoposto immediatamente al test molecolare gratuitamente. Per informazioni, costi e prenotazioni è sufficiente telefonare alla farmacia.

Intanto a Ispra i casi di persone positive al virus sono saliti a 10. «Siamo in zona gialla – commenta il sindaco Melissa De Santis – ma non dobbiamo dimenticarci che il virus circola ancora, motivo per cui dobbiamo continuare a prestare la massima attenzione alle regole del distanziamento e dobbiamo ricordarci sempre di igienizzare le mani e indossare correttamente la mascherina».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.