I dati del Centro Aiuto alla Vita: “Abbiamo aiutato 41 bambini a nascere e assistito 61 mamme”
Nonostante le restrizioni il centro intitolato ad Anna e Giovanni Rimoldi non si è fermato, rimodulando la propria attività: “Grazie all'aiuto di alcune associazioni bustocche”

Il 7 febbraio sarà il Primula Day, la giornata indetta dal Cav (Centro aiuto alla vita) in cui vengono distribuite le primule, a causa del Covid e relativi divieti di assembramento, non verranno offerte sui sagrati delle chiese.
I fedeli, all’uscita, troveranno un coloratissimo volantino con la testimonianza di una giovane donna alla sua prima gravidanza. Come ogni anno è l’occasione per fare un bilancio dell’attività del Cav di Busto Arsizio, dedicato ad Anna e Giovanna Rimoldi e rappresentato da Natalia Marrese, recentemente eletta presidente.
Sono stati 41 i bambini aiutati a nascere, 61 le donne assistite: «Nonostante le restrizioni all’operatività dovuta alla pandemia non ci siamo tirati indietro, abbiamo riprogrammato l’assistenza con appuntamenti telefonici, percorsi appositi per evitare assembramenti, consegna a domicilio (grazie alla collaborazione con altre associazioni bustocche). Vogliamo andare avanti e per questo vi aspettiamo numerosi, per sostenerci con le vostre offerte, in tutte le parrocchie di Busto e Valle Olona. Vi ringrazio anticipatamente anche per un solo euro, ci permetterà di continuare ad aiutare nuove mamme e bambini» – conclude Marrese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.