La commissione antimafia in Regione parla di traffici d’arte

Il traffico illecito di opere d’arte e lo sviluppo dell’antimafia sociale sono i temi della Commissione speciale Antimafia in Regione Lombardia. Presiede Nando dalla Chiesa, insieme alla presidente Monica Forte

Generica 2020

Il traffico illecito di opere d’arte e lo sviluppo dell’antimafia sociale in Lombardia saranno i temi oggetto della seduta che la Commissione speciale Antimafia in Regione Lombardia terrà oggi alle 16.30 nell’Aula Consiliare di Palazzo Pirelli.

Nell’occasione saranno presentati un policy paper sul traffico illecito di opere d’arte in connessione con gli investimenti economici delle criminalità organizzate curato da Polis Lombardia, e un rapporto sull’antimafia sociale in Lombardia curato da CROSS, il Centro di ricerca sulla Criminalità Organizzata dell’Università Statale di Milano.

La seduta sarà congiunta con il Comitato Tecnico Scientifico di supporto alla Commissione Antimafia e sarà presieduta congiuntamente dalla Presidente della Commissione Monica Forte e dal Professor Nando dalla Chiesa.

A portare i saluti della Giunta Regionale sarà l’Assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

Interverranno, tra gli altri, il Direttore di Polis Lombardia Fulvio Matone, il Maggiore del Nucleo Carabinieri “Tutela patrimonio” Francesco Provenza, la Procuratrice Generale di Milano Francesca Nanni, il Capo della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano Alessandra Dolci e i vertici delle Forze dell’Ordine.

Sarà possibile seguire i lavori esclusivamente da remoto: saranno trasmessi in diretta streaming sia sul sito www.consiglio.regione.lombardia.it che sulla pagina Facebook del Consiglio regionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.