La finanza digitale in dieci webinar: laboratorio dell’Università dell’Insubria
La proposta del centro di ricerca CreaRes dell’Università dell’Insubria diretto da Cristiana Schena. Obiettivo: analizzare a fondo il tema della digitalizzazione del sistema finanziario

Un laboratorio di finanza digitale in dieci webinar: lo propone il centro di ricerca CreaRes dell’Università dell’Insubria diretto da Cristiana Schena del Dipartimento di Economia. Obiettivo: analizzare a fondo il tema della digitalizzazione del sistema finanziario, offrendo agli studenti e al pubblico interessato un “luogo di incontro” a valenza formativa e manageriale, grazie ad ospiti del settore, realtà operative, professionisti e autorità di vigilanza.
Il primo appuntamento, giovedì 18 febbraio alle ore 17, è con Cristiana Schena che introduce le tante sfaccettature della materia dialogando con Alessandra Tanda dell’Università di Pavia. Il Laboratorio si chiuderà il 4 maggio con un evento a cui parteciperanno rappresentanti di Consob, Banca d’Italia e Ministero dell’Economia e delle finanze.
L’iniziativa ha ricevuto un contributo della Fondazione «Giovanni Valcavi per l’Università degli Studi dell’Insubria» e ha ottenuto il patrocinio dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, che riconosce agli iscritti all’Albo professionale 2 crediti formativi per ciascun webinar.
Programma e iscrizione gratuita:
https://www.creares.eco.uninsubria.it/attivita/laboratorio-di-finanza-digitale/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.