“Le palestre tutelano la salute, fateci riaprire”, l’appello del proprietario della Golden Gym
Fabio Gallazzi chiede la riapertura in sicurezza delle palestre dopo 3 mesi di chiusura forzata a causa delle norme anticontagio: "Non siamo veicolo di contagio ma di benessere fisico e mentale"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Fabio Gallazzi, proprietario della palestra Golden Gym di Busto Arsizio. Da circa 3 mesi la sua attività è chiusa come tutte quelle del suo settore a causa delle stringenti norme per la limitazione della diffusione del contagio. Avevamo raccontato la sua storia durante il primo lockdown e ora torna a far sentire la sua voce, chiedendo una riapertura in sicurezza delle palestre.
Gentile direttore,
“La Repubblica Italiana tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e della collettività “.
Questo dice l ‘articolo 32 della Costituzione.Eppure le Palestre sono chiuse da oltre 3 mesi, che dobbiamo aggiungere agli altri 3 mesi del 1° lockdown . Cosa più importante è che dalla nostra chiusura i dati dei contagi sono aumentati mentre tutti si aspettavano il contrario.
Oggi vediamo supermercati con flussi di gente senza il minimo controllo,strade del centro stra piene di persone ammassata ed ora anche le scuole riaperte con classi di oltre 20 alunni in locali certamente non adeguati per dimensioni.
Le palestre si sono attenute a protocolli più rigidi e sono state chiuse qui invece assistiamo ad un menefreghismo generale che si ripercuoterà ancora su di noi che continueremo a restare chiusi.
L’Attività fisica costante vi ricordo che ha benefici immensi sulla nostra salute: riduzione del 35% di malattie cardiovascolari, del 68% del rischio di fratture, del 30% del rischio di depressione, 30% del tumore al colon ecc….
Se come me tenete alla vostra salute fate sentire la vostra voce affinché chi ci governa si renda conto degli errori fatti nel chiudere attività troppo importanti per tutti .
Fabio Gallazzi
Titolare della Goden Gym di Busto Arsizio
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Saluti a tutti. Sono una cittadina italiana che risiede a Londra. Ma il mio cuore appartiene alla mia bella Lombardia/Italia. Condivido con il fatto che le palestre sono necessarie per la salute mentale e fisica di ogni individuo. Molto di piu’ durente i mesi invernali quando il buio ci rende ancora piu’ tristi e soli. Qui a Londra le palestre sono chiuse da molti mesi – e la sanita’ (inglese) ha recentemente fatto un servizio che parlava di un aumento di obesita’ tra tutte le fasce di eta’….per favore aprite le palestre. Ascoltate il vecchio dire “mente sana in corpore sano”. Anche ad appountamento/non piu’ di tot persone all’ora …e’ sempre meglio che rimanere chiuse e aumentare tutte queste malattie (finische e mentali) che stanno andando in aumento.