Malore sotto al Forte di Orino, l’escursionista morto è un 65enne di Cerro Maggiore

I funerali di Gianfranco Rotondi, 65 anni, saranno celebrati giovedì 25 febbraio alle 16 nella chiesa parrocchiale SS. Cornelio e Cipriano di Cerro Maggiore

Generica 2020

Lutto a Cerro Maggiore per la scomparsa di Gianfranco Rotondi, 65 anni, venuto a mancare martedì 23 febbraio per un malore durante un’escursione in montagna. I funerali dell’uomo saranno celebrati giovedì 25 febbraio alle 16 nella chiesa parrocchiale SS. Cornelio e Cipriano di Cerro Maggiore.

Il 65enne è stato colto dal malore quando ormai era a 200 metri dalla meta che si era prefissato, il Forte di Orino: a pochi tornanti dalla cima il suo corpo non ha retto allo sforzo ed è stato stroncato probabilmente da un infarto. All’arrivo dei soccorritori l’uomo era in arresto cardiocircolatorio e gli sono state praticate le manovre salvavita. Poi la corsa disperata dell’elisoccorso al pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese, dove è giunto in condizioni gravissime, ma non c’è stato nulla da fare: Gianfranco Rotondi è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Sul posto erano diretti anche i tecnici del CNSAS, il soccorso Alpino della stazione di Varese che con due squadre hanno fatto rientro alla notizia del ritrovamento del ferito e del suo immediato ricovero. L’intervento ha visto l’impegno anche dei Carabinieri della stazione di Cuvio, compagnia di Luino.

Redazione LegnanoNews
info-redazione@legnanonews.com
Pubblicato il 24 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.