Pauroso volo tra le rocce, in osservazione un uomo di 76 anni

La caduta nella giornata di domenica 14 febbraio ai Pizzoni di Laveno

elisoccorso gemonio

Una caduta di diversi metri, compiuto davanti agli occhi di altri escursionisti. Ma quasi per miracolo l‘anziano camminatore caduto ai Pizzoni di Laveno se l’è cavata.

È finito sotto osservazione all’ospedale di Varese il  76enne della zona di Laveno che nella mattinata di domenica 14 febbraio è caduto dai sentieri dei Pizzoni di Laveno, già in territorio di Castelveccana.

Nella caduta ha riportato vari traumi. Le operazioni di recupero sono state effettuate dall’elisoccorso di Como. Le condizioni del 76enne sono da valutare, ma non è in immediato pericolo di vita. Insieme ad altre persone si trovava ai Pizzoni per un trekking nella natura.

L’elisoccorso visto anche il forte vento ha chiesto supporto alle locali squadre del Cnsas, il Soccorso Alpino. In piazzola a Cittiglio era quindi operativo del personale.

Il ferito era in compagnia di altre 5 persone e in una prima fase il 118 ha richiesto supporto per riaccompagnare i 5 illesi in sicurezza.

di
Pubblicato il 14 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.