Poche domande per il liceo coreutico: in forse la futura prima?
Secondo i dati forniti dall'Ufficio scolastico regionale, alla segreteria del Candiani Bausch sono arrivate solo 12 domande. La dirigente Silanos assicura che una soluzione sarà trovata

Dieci iscrizioni in meno rispetto allo scorso anno e la classe prima del liceo coreutico Candiani Bausch è a rischio.
I dati resi noti dall’Ufficio scolastico regionale fotografano una realtà difficile: sono solo 12 le domande per il primo anno di un percorso che vede centrale la danza. L’unico liceo coreutico in provincia segna il passo.
A livello italiano, i licei musicali e coreutici hanno registrato una flessione passando dall’1% allo 0,7% del totale delle iscrizioni.
La dirigente del liceo Maria Silanos non si dà per vinta, assicura che le richieste sono più di 12 e che farà tutte le azioni necessarie per assicurare una classe a settembre.
Come offerta unica della provincia, l’intenzione è quella di salvaguardare il più possibile l’opzione formativa. Si dovrà attendere che si completino le iscrizioni anche con il riorientamento degli studenti che hanno fatto altre scelte. Il campanello d’allarme, però, è suonato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.