Varese News

Il tempo per aggiustare la tapparella

All’interno dell’economia domestica esistono tante piccole cose che possono essere fastidiose, e che trascuriamo più per pigrizia che per altro

vario

All’interno dell’economia domestica esistono tante piccole cose che possono essere fastidiose, e che trascuriamo più per pigrizia che per altro. Quella lampadina che non sostituiamo da anni, in un lampadario che ne ha sei, quel battiscopa da incollare meglio, quella stanza da riverniciare, e tra le tante cose che in genere non funzionavano interno di una casa ci sono le tapparelle. Ciò succede perché, in genere, quando acquistiamo una casa le tapparelle in dotazione sono quelle che sono state installate al momento della sua edificazione. A volte si tratta di appartamenti nati negli anni ‘50 o ‘60 o ‘70, quindi di tapparelle che potrebbero avere anche cinquant’anni. Il motivo per cui nessuno le ha sostituite è che tutti ragionano allo stesso modo. E relegano questa problematica all’ultima voce della lista dei lavori da svolgere.

Forse potresti prenderti un attimo di tempo e pensarci tu, contattando un tapparellista a Milano.

Si tratta di un professionista in grado di guidarti alla scelta di nuove tapparelle, ma anche di sistemare quelle vecchie, se proprio ci tenessi a conservare quelle originali. Anche se noi riteniamo che una volta adocchiato un catalogo con tutti i nuovi modelli di tapparelle, i materiali, la possibilità di spaziare con i colori, e la comodità di dispositivi che risultano più solidi ma anche più leggeri, non avrei alcun dubbio sulla scelta da intraprendere. A quel punto l’unica vera domanda è se dotarsi di tapparelle manuali, o questa volta motorizzarle e renderle automatiche. Per poi compilare insieme al professionista un accurato preventivo.

Trovare un giusto equilibrio tra perdere troppo nella ricerca e fare tutto troppo di fretta

Ogni tanto è giusto fare dei lavori a casa nostra per rinnovarla, su questo non ci sono dubbi. Rinnovare casa nostra significa anche e soprattutto volersi bene. Perché casa nostra è il nostro rifugio dove passiamo tanto tempo soprattutto ora in periodo di restrizioni governative per via del coronavirus vuoi con lo smartworking, vuoi per la didattica a distanza siamo sempre a casa.

Tra i vari lavori da prendere in considerazione non dobbiamo pensare solo ai lavori di ristrutturazione che spesso li dobbiamo fare solo perché siamo obbligati ma ci basta pensare anche agli infissi o ad esempio le tapparelle. Quest’ultime non vanno sottovalutate perché parliamo di un qualcosa di molto utile perché filtrano la luce solare cosa importantissima di per se per il nostro benessere termico e in più danno anche un’impronta alla casa e la fanno più bella.

D’altra parte se ci pensi quando andiamo in una casa dall’esterno una delle prime cose che vediamo sono proprio le tapparelle e se sono belle e di qualità abbiamo già una prima buona impressione della casa. Basterà quindi cercare un tapparellista a Milano e avremo risolto la questione. cerchiamo con attenzione evitando di perdere troppo tempo da una parte o farci prendere dalla fretta dall’altra.

dovremo prima di tutto stabilire un budget e poi in base a quello muoverci in maniera intelligente e acuta finché non troveremo il tapparellista Milano adatto a noi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.