Tessere elettroniche per gli autobus di Varese: emessa la tessera numero 2000
Lo comunica Autolinee Varesine: emessa nella giornata di martedì 16 febbraio, è andata a un 15enne di fuori città, che ha "vinto" un carnet da 10 viaggi

Il nuovo sistema di bigliettazione elettronica adottato sugli autobus urbani di Varese ha tagliato un importante primo traguardo: nella giornata di martedì 16 febbraio è stata emessa la tessera elettronica “Muoversi a Varese” numero 2000.
Lo comunica Autolinee Varesine, che regalerà un carnet da 10 corse all’utente che ha sottoscritto la tessera numero 2000, un ragazzo di 15 anni residente fuori città.
Nel giro di pochi mesi sono stati in molti gli utenti delle linee urbane che si sono “convertiti” al nuovo sistema, che è possibile innanzitutto richiedere online, al sito biglietteria.ctpi.it. Il tesserino è identico, tanto per studenti quanto per altri utenti, e dura cinque anni: vale per abbonamenti e carnet di biglietti ed è ricaricabile online dal medesimo sito.
COME SI USA LA TESSERA “MUOVERSI A VARESE”
Su “Muoversi a Varese” si possono caricare tutte le tipologie di abbonamento valide sulle linee urbane di città, ma anche i carnet da dieci corse: questi ultimi rappresentano senz’altro la soluzione ottimale per chi viaggia occasionalmente e vuole essere sempre certo di avere con sé il biglietto, senza necessità di acquistarlo all’ultimo momento.
Il tesserino elettronico va validato ogni volta che si sale a bordo del bus: questa è una precisa richiesta di Regione Lombardia, che ha contribuito in maniera significativa all’implementazione del sistema, per poter monitorare con assoluta precisione i flussi di utenza.
Non è ancora possibile però acquistare a bordo dei bus urbani il biglietto di corsa semplice tramite carta di credito, con la tecnologia contactless: è però uno dei prossimi passi previsti, insieme all’estensione della tessera anche alle linee extraurbane, gli autobus di colore blu per intenderci.
VENERDÌ E SABATO 19 E 20 ORARIO NON SCOLASTICO CAUSA CARNEVALE
Con l’occasione, Autolinee Varesine ricorda che, nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 febbraio, l’intera rete seguirà l’orario Non Scolastico, in quanto le scuole saranno chiuse per la festività del Carnevale Ambrosiano.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.