Troppe domande di iscrizione: i licei Ferraris e Manzoni in cerca di nuove aule

Sono circa 200 le iscrizioni in esubero nei due istituti. La Provincia orientata ad aprire nuovi spazi per poter accogliere tutti

aule del liceo Manzoni

AAA spazi cercansi per le future prime del liceo Ferraris e del liceo Manzoni.
Le domande di iscrizione alle future prime arrivate nelle segreterie dei due istituti superiori sono nettamente superiori.

A Masnago si cercano spazi per ospitare un centinaio di alunni extra, quindi tre aule belle capienti. Altrettante richieste per il Manzoni che deve accogliere 30 iscritti del linguistico e 73 dell’economico potenzialmente in esubero rispetto alla capienza massima.

Ieri, nel corso di una riunione interlocutoria a cui hanno preso parte il sindaco di Varese Galimberti insieme all’assessore all’Istruzione Dimaggio, il consigliere provinciale con delega all’Istruzione Premazzi, i tecnici di Villa Recalcati e i due dirigenti Zago del Ferraris e Ballarini del Manzoni, sono state poste sul piatto alcune alternative: ritornare ( per il liceo linguistico) in via Brunico negli spazi liberi della Salvemini, ma l’opzione appare costosa per i lavori di ripristino delle aule, o occupare aree di altre scuole inutilizzate.

Le trattative sono gestite dalla Provincia che vorrebbe dare una risposta positiva a tutti: si tratta di domande di ragazzi dello stesso distretto scolastico varesino il cui riorientamento comporterebbe il pendolarismo verso altre zone del territorio.

di
Pubblicato il 05 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.