A Viggiù continuano ad essere operativi gli uffici di Poste Italiane anche in zona rossa

Durante il nuovo periodo di lockdown Poste Italiane continuerà a garantire anche la consegna della corrispondenza

Ritiro raccomandata Poste Italiane = Mission: Impossible!

A seguito delle straordinarie misure istituite dalla Regione Lombardia, che hanno introdotto la “zona rossa” in alcuni comuni tra i quali Viggiù, Poste Italiane comunica che gli uffici di Viggiù e della frazione di Baraggia continueranno ad essere operativi secondo gli attuali orari.

Pertanto, l’ufficio di Via San Benedetto di San Fratello sarà regolarmente aperto con orario dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35, il sabato fino alle 12.35 mentre quello di Baraggia in Via Indipendenza 16 sarà a disposizione della clientela il martedì e giovedì dalle 8:20 alle 13:45, il sabato fino alle 12:45.

Anche durante il nuovo periodo di lockdown, inoltre, Poste Italiane continuerà a garantire la consegna della corrispondenza. “Il servizio di recapito – commenta Enrico Marchese, responsabile del Centro di Distribuzione di Varese, dal quale dipende la consegna della corrispondenza a Viggiù – continuerà ad essere regolarmente garantito anche durante il nuovo periodo di lockdown. Fin dall’inizio dell’emergenza, Poste Italiane effettua interventi periodici di igienizzazione e sanificazione di tutte le sedi e dei mezzi aziendali. Inoltre, tutti i dipendenti sono dotati, compresi gli addetti alle lavorazioni interne, di mascherine giornaliere, guanti monouso e gel detergenti per le mani”.

Poste Italiane coglie l’occasione per invitare i cittadini a recarsi in ufficio postale esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili e ad utilizzare l’ATM Postamat disponibile nell’ufficio di Viggiù per i prelievi di denaro contante e le operazioni consentite. L’Azienda ricorda inoltre che molti dei servizi tradizionalmente erogati allo sportello, come ad esempio il pagamento dei principali bollettini, i trasferimenti di denaro e le spedizioni di corrispondenza e pacchi, sono disponibili attraverso il sito poste.it e le app BancoPosta e PostePay.

Sia per l’ufficio di Viggiù che per quello di Baraggia, infine, è possibile prenotare un appuntamento per il rilascio gratuito dell’identità digitale SPID, evitando di attendere il proprio turno allo sportello. La prenotazione è disponibile tramite il sito poste.it, l’app Ufficio Postale oppure con Whatsapp, al numero 3715003715.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.