Sono 110 i cittadini fragili di Vedano Olona vaccinati a casa
Sabato 27 marzo a Vedano è stata avviata, con il coordinamento di ATS Insubria, l’attività di somministrazione delle vaccinazioni anti Covid a domicilio per i soggetti anziani e fragili allettati
Sabato 27 marzo a Vedano Olona, grazie alla disponibilità e all’impegno dei medici del Centro medico, della Polizia locale, della Protezione civile e del personale infermieristico sono state vaccinate a domicilio 110 persone tra soggetti anziani e fragili allettati o impossibilitati ad uscire di casa per vari motivi fisici e clinici.
Con il coordinamento di Ats Insubria, l’attività di somministrazione delle vaccinazioni anti Covid a domicilio ha interessato oltre un centinaio di soggetti contattati preventivamente nei giorni scorsi dai medici di base.
I medici di medicina generale si sono avvalsi del supporto dei volontari della Protezione civile di Vedano, incaricata del trasporto dei vaccini, della Polizia locale, della Fondazione Poretti Magnani e di altro personale volontario; in particolare Davide Contini e i suoi colleghi infermieri, si sono resi disponibili per garantire la sicurezza delle operazioni. Prezioso anche il supporto informativo del sindaco di Malnate Irene Bellifemine, che ha fornito pratici consigli avendo già organizzato settimana scorsa nel proprio comune un’analoga iniziativa.
«I più sinceri complimenti a chi si è prodigato per contribuire al successo dell’iniziativa – ha commentato il sindaco Cristiano Citterio – Grazie a loro una fascia debole della nostra comunità è ora più protetta e Vedano ha compiuto un altro passo per tornare a vedere la luce».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.