Addio a Giovanni Gastel
Il grande fotografo si è spento a Milano a seguito delle complicazioni per il Covid
Il mondo dell’arte e della fotografia perde un grande autore: elegante, profondo e incisivo. Oggi pomeriggio (sabato 13 marzo) ha chiuso l’obbiettivo della sua macchina fotografica a 65 anni Giovanni Gastel, ricoverato a Milano per l’aggravarsi delle condizioni a causa del Covid. Solo qualche settimana fa sul suo profilo social aveva scritto un commosso post dedicato all’amico fotografo Efrem Raimondi, altro grande fotografo scomparso.
Maestro del ritratto ha rivoluzionato l’immagine della moda e dello spettacolo e alla sua lunga carriera il Museo MAXXI di Roma ha dedicato una grande mostra lo scorso autunno. Nipote diretto di Luchino Visconti aveva nel sangue la bellezza e un senso estetico profondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.