Cade mentre sta per decollare col parapendio

Sul posto i carabinieri di Luino, i Vigili del Fuoco e il Cnsas e l’elisoccorso. L’uomo è stato avvistato a circa 200 metri a valle del punto di partenza

Generica 2020

Incidente “aereo” a Laveno Mombello, in località Sasso del Ferro, luogo prediletto dagli amanti di del volo in parapendio e in deltaplano.

I soccorsi sono scattati intorno alle 11 di sabato 13 marzo: un appassionato di parapendio ha sbagliato la manovra di decollo ed è finito tra gli alberi al di sotto del dirupo da dove si parte per sorvolare la provincia.

Sul posto i carabinieri di Luino, i Vigili del Fuoco e il soccorso alpino e l’elisoccorso. Il parapendio è stato avvistato a circa 200 metri a valle del punto di partenza. Si tratta di un giovane della zona.

Il parapendista è stato ritrovato illeso, ha raggiunto la partenza in maniera autonoma, aveva dimenticato il cellulare che suonava a vuoto, cosa che aveva messo in allarme i soccorritori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.