Coniglietti e uova per strada: la ProLoco di Orino rinasce con la Pasqua

Il nuovo slancio da un gruppo di cittadini che il 4 aprile distribuiranno cioccolatini ai bambini che avranno esposto un fiocco colorato al cancello di casa

pasqua orino

Tutto è iniziato da un gruppo di volenterosi e intraprendenti cittadini che negli ultimi mesi hanno organizzato delle iniziative per il Natale e l’Epifania e subito dopo il palio online dei Quattro Cantun. Un gruppo informale di persone che ha deciso di costituirsi formalmente come associazione dando nuova vita e nuovo slancio alla ProLoco di Orino, ferma da oltre un anno.
E lo hanno fatto proprio in questi primi giorni di primavera, con una nuova iniziativa pasquale che si annuncia con una serie di decorazioni fatte di coniglietti e uova colorate apparse nella piazza del Comune, per strada e anche al lavatoio.

Galleria fotografica

Pasqua per le strade di Orino 4 di 11

La mattina di Pasqua, domenica 4 aprile i bambini che avranno appeso fuori dal portone un fiocco colorato (vale qualsiasi colore!) i coniglietti pasquali, con l’aiuto dei volontari della Pro Loco, distribuiranno dei sacchetti con piccoli ovetti di cioccolata.
Ed è solo l’inizio perché nell’agenda della rinata ProLoco c’è anche un contest per i balconi fioriti, il palio estivo, ma anche promozione deli prodotti speciali di Orino come le “mele Peppine, le castagne e anche le zucche, legate al più moderno Halloween.

«Crediamo nella comunità e nelle cose belle che possiamo costruire in questo paese», spiega Alessandra Santamaria, segretaria della rinnovata ProLoco, aperta al contributo di tutti i cittadini che vorranno farne parte.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare le pagine social di Instagram  e Facebook.

di
Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pasqua per le strade di Orino 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.