Fiamme a Pianbosco, Vigili del Fuoco di Como e Varese in azione
Le fiamme stanno interessando un'area di circa 400 metri quadri. Preoccupazione per il vento ma la situazione sembra essere sotto controllo

Un incendio sta interessando la zona boschiva di Pianbosco, tra i comuni di Venegono Superiore e Appiano Gentile. Sin dalle 15 di oggi, mercoledì, si è notata una colonna di fumo alzarsi dalla zona e sul posto sono subito intervenuti numerose squadre dei Vigili del Fuoco da Varese e da Como, oltre ai volontari della Pinetina.
Le fiamme hanno interessato qualche centinaio di metri quadri di superficie ed è attualmente sotto controllo anche se c’è preoccupazione per via del vento che, anche se non forte come nei giorni scorsi, rischia di fare da moltiplicatore delle fiamme. L’operazione di spegnimento è ancora in corso. (seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.