Interventi all’ambulatorio di Maddalena approvati dal consiglio di Somma Lombardo

Lavori di sistemazione alla tettoia e all'ambiente circostante: la mozione della Lega ha incontrato il favore di tutto il consiglio comunale di Somma Lombardo

consiglio comunale a distanza somma lombardo

Mettere in sicurezza l’ambulatorio di Maddalena, sistemando il marciapiede e realizzando una tettoia: la richiesta del gruppo Lega di Somma Lombardo, avanzata dalla consigliera d’opposizione Mariangela Aguzzi Casagrande, è stata discussa e approvata in consiglio comunale venerdì 19 marzo.

Un’attenzione volta a «continuare un percorso di vicinanza alla cittadinanza», ha motivato la consigliera, insistendo sulle criticità dell’area intorno all’ambulatorio, «causate da avverse condizioni meteorologiche». Inoltre, in tempi di Covid, è più che mai importante per i sommesi costretti ad attendere il proprio turno al di fuori dell’edificio, rendendo l’ambiente accogliente: «Il marciapiede presenta delle buche e il suo sbriciolamento aumenta il rischio di scivolare, in particolare con le piogge che verranno», ha continuato.

L’assessore alle Opere pubbliche, Edoardo Piantanida Chiesa, ha risposto alle richieste del gruppo Lega: «La posa della tettoia era già stata chiesta nel 2018 durante una riunione di quartiere per il bilancio di partecipato, l’amministrazione poi ha portato avanti una serie di progetti. Ho già predisposto una serie di preventivi per la posa della pensilina e le cifre sono importanti (3mila -10mila euro); in questo momento non vedo nessun problema nel poterla fare». Piantanida ha poi informato che i lavori di sistemazione del marciapiedi erano già stati effettuati.

Al momento della votazione, tutti i gruppi consiliari hanno espresso il voto favorevole.

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 23 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.