Lamberto Giannini è il nuovo Capo della Polizia
Il consiglio dei ministri l'ha nominato nella seduta di giovedì 4 marzo. Prenderà il posto di Franco Gabrielli, diventato nel frattempo sottosegretario con delega ai servizi.

Lamberto Giannini è il nuovo capo della polizia. Il consiglio dei ministri l’ha nominato nella seduta di giovedì 4 marzo. Prenderà il posto di Franco Gabrielli, diventato nel frattempo sottosegretario con delega ai servizi.
Nato a Roma nel 1964 è in polizia dal 1989. È un esperto di antiterrorismo, interno e internazionale. Ha coordinato gli arresti dei terroristi responsabili degli omicidi D’Antona e Biagi ma anche l’arresto nel 2015, a Roma, di uno dei foreign fighter. Da dicembre era a capo della segreteria del dipartimento di pubblica sicurezza.
«Mi congratulo con il prefetto Lamberto Giannini che da oggi è il nuovo Capo della polizia, direttore generale della pubblica sicurezza -ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese-. La nomina del prefetto Giannini è stata deliberata dal Consiglio dei Ministri – su proposta del ministro dell’Interno – in virtù di un curriculum di eccellenza e di un apprezzamento sulle qualità personali e professionali, condiviso a tutti i livelli istituzionali, che la rendono ancor di più solida garanzia per i cittadini e per le forze di polizia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.