Martignoni: “Troppe persone alla preghiera del venerdì”
L'esponente di Fratelli d'Italia riconosce la buona organizzazione della comunità musulmana in via Monte Nero, ma è dubbioso sui numeri. "Chiederò che facciano più turni di preghiera per diminuire le presenze"

«Nel rispetto della libertà di culto, va verificato se alla preghiera islamica del venerdì non ci sono troppe persone». Lo dice Giuseppe De Bernardi Martignoni, consigliere di Fratelli d’Italia a Gallarate.
Da frequentatore del quartiere di Sciarè, Martignoni si è ritrovato venerdì a passare da via Monte Nero, dove c’è la tensostruttura che negli ultimi anni ospita la preghiera islamica, facendo di fatto da moschea.
«Ho visto che avevano tutti con la mascherina, che i controlli della temperatura erano fatti bene. Ma mi sembravano troppi come presenze. E lo dico ovviamente dal punto di vista dell’attenzione sanitario, anche nei loro interesse».
Ora: la preghiera è autorizzata, così come avviene nelle chiese cattoliche e in quelle di altre confessioni cristiane. «Già oggi fanno due turni, potrebbero farne tre per diminuire le presenze insieme nella struttura. Proporrò all’amministrazione di muoversi per ottenerlo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.