I murales nella trincea della ferrovia a Crenna di Gallarate

A dicembre un nostro lettore ci aveva segnalato il primo murale. A distanza di qualche mese i "quadri" colorati sono diventati tre

Crenna generica

A Crenna di Gallarate, nel trincerone della ferrovia Gallarate-Luino, sta nascendo una “galleria” di murales. Opere non autorizzate – lo specifichiamo subito – ma che hanno suscitato un certo interesse tra chi abita in zona e ne ha seguito in questi ultimi mesi la genesi.

Il primo intervento ce lo avevano segnalato a dicembre: un nostro lettore giudicava «interessante questo incrocio di binari e/o di treni che si inseguono e si perdono in mille direzioni», con una «composizione grafica mi risulta molto gradevole nel suo insieme di forme e colori».

«Da bravo pensionato» il lettore ci aveva poi segnalato la preparazione della “tela” successiva, il fondo bianco steso sul muro di contenimento in cemento della sede ferroviaria, poco oltre l’unico passaggio a livello della città.

E in effetti a distanza di qualche mese le opere che decorano il muro sono diventate nel frattempo tre. Sono tutti e tre graffiti non figurativi, ma si inseriscono nel filone del “lettering”, l’evoluzione creativa delle lettere, trasformate quasi in elementi astratti: chi vuole vederle dal vero può farlo dal ponticello di via dei Mille o – meglio – dalla traversa laterale parallela alla ferrovia.

Generica 2020

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.