I rider hanno un contratto, raggiunto accordo tra sindacati e Just Eat Italia
Un accordo aziendale che apre la strada a una nuova stagione di diritti. Previste quattromila assunzioni entro l'anno

Just Eat Italia e Cgil, Cisl e Uil hanno sottoscritto un accordo in base alla quale i rider saranno assunti come lavoratori dipendenti con il contratto nazionale della logistica, trasporto, merci e spedizioni, mentre l’azienda si impegna ad assumere altre 4.000 persone entro l’anno.
L’accordo raggiunto con il sindacato completa il percorso di regolarizzazione dei propri collaboratori che Just Eat Italia aveva iniziato da tempo.
Ai rider che lavorano per la società Just Eat Italia sarà applicato integralmente il contratto nazionale della logistica e trasporto, in questo modo diventeranno lavoratori subordinati, dipendenti a tutti gli effetti. Gli verrà dunque riconosciuta la paga base legata ai minimi contrattuali e non alle consegne, il trattamento di fine rapporto, la previdenza, infortunio, festività e notturni, maternità o paternità, ferie, orario di lavoro minimo e il rimborso spese per l’uso del mezzo proprio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.