Ristrutturazione, la scelta giusta per ridare vita a ogni edificio
Oggi è molto importante la riqualificazione energetica di case e appartamenti già esistenti, favorita anche dal fatto che sono gli stessi governi che cercano di sensibilizzare le persone in tal senso
Tra le richieste di ristrutturazioni edili più frequenti in questo periodo storico c’è sicuramente da considerare l30
Molto probabilmente ciò ha a che vedere col fatto che non solo si intende migliorare la propria struttura abitativa per poterlo occupare in maniera più confortevole, ma si coglie l’occasione di richiedere un intervento strutturale per andare a modificare anche il suo assetto funzionale. Non si tratta solamente di aiutare l’ambiente, ma anche di dotarsi di una casa che consuma meno, e più rivendibile sul mercato si viene guardata sotto un’ottica lungimirante. Inoltre come sottovalutare, specialmente in questo periodo storico difficile dal punto di vista economico,la possibilità di risparmiare con le bollette?
È molto facile comprendere che ci sono molte tipologie di ristrutturazioni edili Roma che possono andare a migliorare lo stato della tua abitazione, pensiamo anche le modifiche strutturali necessarie a migliorare la tenuta della struttura rispetto ad un eventuale scossa sismica.
Le persone poco creative si adattano un po’ ad una casa che non rispecchia completamente le proprie esigenze, non comprendendo che i soldi investiti possono essere fatti fruttare, attraverso una serie di interventi strutturali e quindi è un peccato non approfittare di certe possibilità così convenienti sotto tanti aspetti
Ad esempio: ho deciso di andare a convivere con la mia fidanzata e penso di vendere il mio appartamento? Sono ipotesi che non sono campate in aria e almeno una volta riguardano la maggior persone.
Con in mano il giusto progetto, pensato e interpretato da un bravo architetto, potresti invece cambiare la sua destinazione d’uso e adibirlo a studio professionale, oppure trasformarlo in una struttura ricettiva come ad esempio un Bed & Breakfast.
Oppure se si tratta di spazi particolarmente grandi, potresti frazionarlo in più unità immobiliari e sono tutte ipotesi che possono diventare delle possibilità concrete e positive dal punto di vista professionale ed economico e che possono cambiare la vita di una persona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.