Robur in cerca di riscatto: a Pavia per chiudere la prima fase

La Coelsanus conclude il girone B2 con il match di domenica 7 al PalaRavizza e cerca di ripartire dopo due nette sconfitte consecutive

robur et fides coelsanus basket 2021

Le sconfitte nette riscosse nelle ultime due partite di campionato (con Fiorenzuola e Vigevano), hanno rimesso nella parte bassa del girone B2 la Coelsanus di coach Saibene che ora è chiamata a una scossa nel match esterno di Pavia in programma domenica 7 marzo (palla a due alle ore 18).

La Robur dovrà provare a invertire la rotta in quello che sarà l’ultimo incontro della prima fase di campionato: due punti in più in classifica farebbero comodo nel prosieguo del torneo nel quale i gialloblu dovranno affrontare le otto formazioni del sottogirone B1 (gare di sola andata). Se infatti il rischio di retrocessione diretta non sembra attuale visto che Palermo – ultima dall’altra parte del raggruppamento – ha ottenuto due sole vittorie e ha 3 punti in classifica, quello di dover disputare i playout è invece più concreto, anche se il tempo per evitarli ci sarebbe.

Allegretti e compagni devono quindi affrontare la trasferta di Pavia con la voglia di riscatto, magari ripensando alla gara d’andata quando la Coelsanus – forte di un’ottima difesa – mise in scacco la Riso Scotti costringendola al KO sul parquet del Centro Campus. Saibene nel frattempo ha avuto qualche giorno per migliorare l’inserimento di Alessandro Corno, l’esterno di scuola Cantù che ha esordito nell’incontro con Vigevano, dando un buon contributo in termini di punti (10) nonostante una condizione non ancora a regime.

La formazione pavese, che ha perso per infortunio l’ex Momo Touré, ha nell’accoppiata Nasello-Torgano le punte del proprio attacco e fino a questo momento ha ottenuto un record positivo (7 vittorie e 6 sconfitte) che coach Fabio Di Bella e i suoi proveranno a consolidare proprio contro la Robur. La quale dovrà ritrovare fluidità e produttività in attacco se vuole tornare dal PalaRavizza con in mano due punti preziosi.

SERIE B – GIRONE B2
CLASSIFICA (dopo 13 giornate): Piacenza 22; Vigevano 18; Fiorenzuola 14; Pavia 12; Olginate, ROBUR VARESE 10; Piadena, Fiorenzuola 8.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.