Rubava dalle auto in sosta: arrestato un pregiudicato a Varese
Un 50enne fermato dalla Polizia in via Carcano dopo la chiamata di alcuni cittadini che lo avevano visto armeggiare nel parcheggio. Danneggiate cinque vetture

Un lampo di luce, un rumore di vetri rotti, una figura che rovista all’interno di un’auto alla ricerca di monete, banconote o di qualcosa di valore. Una scena che si è ripetuta diverse volte poco dopo la mezzanotte scorsa (tra lunedì 8 e mercoledì 9 marzo) nella zona di via Carcano a Varese dove un 50enne pregiudicato italiano è stato fermato da una volante della Polizia intervenuta in seguito alla chiamata di due cittadini, svegliati dall’antifurto di una vettura in sosta.
L’uomo, pensando di approfittare del coprifuoco in vigore, aveva preso di mira le automobili parcheggiate negli spazi liberati dalla demolizione di una vecchia area industriale e, armato di torcia elettrica, ha fatto in tempo a rompere i finestrini di cinque vetture e di sottrarre solo qualche moneta prima della telefonata al 112 di un paio di abitanti della zona.
Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti che hanno individuato il 50enne, il quale tentava di nascondersi sdraiandosi su un sedile di un altro mezzo parcheggiato. La sua descrizione corrispondeva a quella fornita dai cittadini che lo avevano visto aggirarsi nel parcheggio. All’atto della identificazione l’uomo – cittadino italiano residente nel nord del Varesotto – è risultato pregiudicato ed è stato tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato. Il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo però l’obbligo di firma e il foglio di via obbligatorio dalla città di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.