Torna la neve? Così dicono…
Fare previsioni a cinque giorni è davvero azzardato, ma molti siti annunciano nevicate per venerdì e sabato prossimo. E se anche fosse non c'è niente di strano

Due premesse: primo, fare previsione a cinque giorni è un po’ azzardato; secondo, i giornalisti non fanno previsioni meteo, riportano quel che dicono i meteorologi. Detto questo “gira voce” che venerdì potrebbe nevicare.
Sono molti i siti che segnalano questo brusco calo delle temperature, va detto, per onestà, per niente anomalo: “Anche se l’inverno meteorologico termina a fine febbraio, nella prima parte di marzo condizioni invernali, con nevicate, si verificano con regolarità anche in pianura, in particolare a Nord delle Alpi. E a maggior ragione nelle zone di montagna”, scrive MeteoSvizzera.
Quel che interessa a noi, che nei prossimi giorni ci sposteremo solo per lavoro o necessità improrogabili causa zona rossa, è sapere se nevicherà o ci sarà il sole. Molti siti dicono che il prossimo weekend sarà caratterizzato da un brusco calo dalle temperature e da nevicate, quanto intense lo scopriremo. Sarà così? Staremo a vedere.
Certo se vivete alla pendici del Sacro Monte siete fortunati: il panorama dalle vostre finestre sarà bellissimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.