Torna la neve? Così dicono…

Fare previsioni a cinque giorni è davvero azzardato, ma molti siti annunciano nevicate per venerdì e sabato prossimo. E se anche fosse non c'è niente di strano

Monteviasco nella neve

Due premesse: primo, fare previsione a cinque giorni è un po’ azzardato; secondo, i giornalisti non fanno previsioni meteo, riportano quel che dicono i meteorologi. Detto questo “gira voce” che venerdì potrebbe nevicare.

Sono molti i siti che segnalano questo brusco calo delle temperature, va detto, per onestà, per niente anomalo: “Anche se l’inverno meteorologico termina a fine febbraio, nella prima parte di marzo condizioni invernali, con nevicate, si verificano con regolarità anche in pianura, in particolare a Nord delle Alpi. E a maggior ragione nelle zone di montagna”, scrive MeteoSvizzera.

Quel che interessa a noi, che nei prossimi giorni ci sposteremo solo per lavoro o necessità improrogabili causa zona rossa, è sapere se nevicherà o ci sarà il sole. Molti siti dicono che il prossimo weekend sarà caratterizzato da un brusco calo dalle temperature e da nevicate, quanto intense lo scopriremo. Sarà così? Staremo a vedere.
Certo se vivete alla pendici del Sacro Monte siete fortunati: il panorama dalle vostre finestre sarà bellissimo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.