A Varese Villa Mylius sarà chiusa per evitare assembramenti a Pasqua e Pasquetta

Nell'ordinanza è inoltre contenuto che nel caso dovessero presentarsi situazioni di assembramenti in altri luoghi, sarà facoltà del corpo di polizia predisporre altre chiusure

Tesori nascosti

Troppi assembramenti negli ultimi giorni per il parco di Villa Mylius, una situazione che si traduce nel rischio di sicurezza sanitaria per gli stessi fruitori, che sono in gran parte ragazzi e famiglie. Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere i cancelli da sabato 3 a lunedì 5 aprile compresi, monitorando anche gli altri parchi cittadini.

«Un provvedimento che spiace prendere, ma non possiamo permetterci di abbassare la guardia – dichiara il Vicesindaco Daniele Zanzi – Nei giorni scorsi sono stati tanti, troppi i capannelli di persone che si sono date appuntamento nel parco di Villa Mylius. Comprendo il desiderio di ritrovarsi e stare all’aria aperta, ma il parco è preso d’assalto, con il rischio sanitario che ne consegue: è nell’interesse degli stessi fruitori che sospendiamo l’apertura per i giorni a ridosso della Pasqua. Siamo ora in una fase cruciale di lotta al virus, l’invito è a rispettare i decreti, per quanto estenuanti, in uno sforzo collettivo».

Nell’ordinanza è inoltre contenuto che nel caso dovessero presentarsi situazioni di assembramenti in altri luoghi, sarà facoltà del corpo di polizia predisporre altre chiusure.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.