Una bella palpebra per uno sguardo perfetto
Quando si parla di chirurgia estetica spesso si fa confusione e quindi è giusto andare a chiarire relativamente uno degli interventi più richiesti specialmente alle donne e ci riferiamo alla blefaroplastica

Quando si parla di chirurgia estetica spesso si fa confusione e quindi è giusto andare a chiarire relativamente uno degli interventi più richiesti specialmente alle donne e ci riferiamo alla blefaroplastica. Questo tipo di intervento è legato alla branca della chirurgia estetica delle palpebre e permette di andare a correggere determinati difetti come per esempio le occhiaie o le borse di grasso, che rendono uno sguardo affaticato e che hanno purtroppo lo svantaggio di dare la percezione di invecchiamento per quanto riguarda la fisionomia del volto.
Quindi l’intervento di blefaroplastica consiste nella rimozione di grasso e cute in eccesso che sono localizzati sia nelle palpebre superiori che inferiori e inoltre questo intervento va a lavorare sul riposizionamento del sopracciglio cadente. Chiaramente quando una donna decide di sottoporsi a questo intervento dovrà andare a parlare con un esperto come quello che lavora nel servizio blefaroplastica in modo da fare una visita di controllo e capire se ha i requisiti adatti per sottoporsi a questo tipo di tecnica.
Teniamo presente in maniera molto generica che intanto noi parlavamo di donne perché nella maggior parte dei casi sono esse a rivolgersi al chirurgo plastico ma la stessa cosa vale per gli uomini. Diciamo anche che un candidato ideale per questo tipo di intervento è un uomo o una donna che ha cominciato a dare qualche segnale di cedimento, ma che comunque ha conservato un’elasticità del viso buona. Poi chiaramente noi parliamo di blefaroplastica ma ci sono tante invariabili perché per esempio bisogna dividere tra quella superiore e quella inferiore. Nel primo caso si andrà intervenire sull’ asportazione di grasso della regione palpebrale superiore ed è un intervento che viene eseguito in day hospital e dura veramente poco in quanto ha già dei tempi di recupero post operazione veramente molto brevi e che vanno dai 7 ai 10 giorni. Invece l’intervento di blefaroplastica inferiore è un po’ più complesso di quello superiore ma può essere eseguito ogni caso in day-hospital sia in anestesia generale che locale però ha dei tempi di recupero Un po’ più alTi e che arrivano a circa due settimane. Parliamo i tempi di recupero riferendoci al normale ritorno alla consuete attività lavorative e sociale e chiaramente per raggiungere un obiettivo bisogna seguire tutte le dritte dello specialista.
Infine ricordiamo che i due interventi possono anche essere associate tra di loro
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.