Crediti d’imposta: la mappa per orientarsi e scegliere quello giusto

Gli incentivi previsti sono tanti e di diversa natura. I consigli Territorio.org per scegliere il bonus a seconda delle esigenze dell'impresa

confartigianato generiche

Nella selva dei bonus, ci sono frutti da cogliere ma occorre anche evitare di smarrirne e smarrirsi. Ecco perché più che mai occorre procedere con ordine. Nel 2021 imprese e professionisti possono contare su parecchi crediti d’imposta, un carburante prezioso per (ri)mettere in moto la macchina, farla viaggiare con maggiore decisione e uscire dalla delicata situazione creatasi con l’emergenza sanitaria.

Ma come non confondere miscele o sbagliare percorso? Si tratta di misure che toccano diversi fronti e settori. A partire dagli incentivi del piano Transizione 4.0: la legge di bilancio 2021 li ha potenziati, facilitando così gli investimenti in beni materiali e non solo: quindi dai macchinari e dalla tecnologia, arrivando al fondamentale elemento del capitale umano da formare. Non di sola digitalizzazione si vive e si cresce, però, tant’è che i crediti di imposta fanno leva anche su altri ambiti come la riorganizzazione dell’impresa, interventi per un patrimonio più robusto e capace così di affrontare onde d’urto come quella attuale e altro ancora. In questo contesto, importante mettere a fuoco le finalità, ma anche le modalità e i tempi da rispettare.

CONTINUA A LEGGERE SU IMPRESE E TERRITORIO

di
Pubblicato il 21 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.