Guasto a un treno a Somma, ritardi sulla Milano-Domodossola

Ritardi e cancellazioni parziali dei treni Trenord dopo un guasto di un treno di altra impresa che ha paralizzato la linea per oltre mezz'ora a Somma

Trenord foto Thomas Radice

Ritardi diffusi, sulla linea Milano-Gallarate-Domodossola, a causa di un guasto a un treno in manovra a Somma Lombardo.

È successo prima delle 16, Trenord ha comunicato ritardi e riprogrammazione di alcuni treni dopo che “un convoglio di altra impresa ferroviaria è rimasto fermo sugli scambi” a Somma, “in seguito a una manovra”: si trattava di un treno cantiere di Rfi.

Alle 16.10 è stata riattivata la circolazione a binario unico. Intorno alle 16.30 il convoglio bloccato – che era in trasferimento dopo manutenzione ordinaria degli impianti – è stato spostato liberando la linea, ma permangono ritardi.

Il treno 10234 (che doveva partire da Milano Porta Garibaldi alle 16:46, diretto ad Arona) è stato riprogrammato in partenza dalla stazione di Gallarate alle ore 17:24.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.