“La natura dona e l’uomo la offende”
Massimo ci ha inviato due foto dello stesso luogo di Busto Arsizio (via Savona): "Oggi è la Giornata della Terra e l'uomo non ha ancora capito l'importanza della difesa dell'ambiente"

Il problema degli scarichi abusivi di rifiuti a Busto Arsizio è piuttosto sentito. Ogni angolo verde della città ha la sua discarica piccola o grande che sia e il lavoro della Polizia Locale non basta per fermare la miriade di reati ambientali che ogni giorno si consumano sul territorio cittadino.
Oggi, Giornata della Terra, il nostro lettore Massimo ci ha inviato due foto con una breve didascalia che rappresenta bene l’epoca storica che viviamo: «A Busto Arsizio, in via Savona, nella giornata dedicata all’ambiente, mentre la natura ci offre splendidi campi di colza, l’uomo la offende con lo sconcio di materiali edili abbandonati tra gli alberi».
Due scatti dello stesso luogo che raccontano quanto la terra sia buona con noi e quanto noi esseri umani non sappiamo darle il giusto valore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.