Neos rescinde il contratto con Ags, a Malpensa subentra Airport Handling

Ags ha informato gli addetti dei servizi di terra nella giornata di mercoledì

Malpensa Generiche

La compagnia Neos, di base a Malpensa, ha deciso di rescindere il contratto con Ags, che forniva i servizi di handling. A rilevare le operazioni di servizi di terra è stata, in urgenza, Airport Handling, la società più grande esistente a Malpensa.

È un passaggio di una vicenda che ha creato molto clamore in aeroporto nel 2020, perché i lavoratori contestavano la scelta della compagnia di rivolgersi ad Ags, abbandonando invece Airport Handling, che è l’operatore più grande presente a Malpensa e Linate, “erede” (seppur non formalmente) della storica Sea Handling.

La comunicazione da Ags agli addetti dell’handling – che comprendono sia quelli impiegati “sotto bordo” in pista sia al terminal – è arrivata ieri, annunciando la rescissione “con effetto immediato”.

Come detto i servizi di terra sono stati assunti da Airport Handling, in via transitoria e in attesa dell’attivazione di un’altra procedura di affidamento del servizio.

La conflittualità in Ags è rimasta sempre latente: in passato era stato fortemente contestato il lavoro in cooperativa, lo scorso febbraio era stato convocato un altro sciopero da parte del sindacato di base.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.