Notte di furti a ripetizione: 31enne entra e ruba a Villa Recalcati e alla piscina comunale di Varese

Il giovane non è nuovo a furti del genere, dichiaratosi un artista di strada, negli ultimi mesi si è reso protagonista di una serie di piccoli reati tra le città di Varese, Milano e Verona

provincia di varese villa recalcati

La notte brava di un giovane italiano residente in città ha avuto termine con il suo arresto da parte della Polizia di Stato per il reato di furto aggravato continuato.

L’uomo, un trentunenne italiano con qualche precedente di polizia, nel corso della notte tra il 22 e il 23 aprile scorso è stato autore di una serie di furti ai danni di alcune strutture pubbliche. Dapprima si è introdotto nel parco di villa Recalcati e, attraverso una finestra rimasta inavvertitamente socchiusa, si è introdotto nella sala consiliare della Provincia di Varese ed ha rubato parte dell’attrezzatura di amplificazione ed un teleobiettivo di un proiettore.

Uscito con un magro bottino, il giovane ha fatto visita agli uffici elettorali del Comune di Varese dove per entrare, inavvertitamente, ha fatto scattare il sistema di allarme ma riuscendo comunque a scappare prima dell’arrivo della vigilanza, senza riuscire a rubare nulla. Non contento ha raggiunto ed è entrato nella vicina piscina comunale di via Copelli dove ha rubato alcuni indumenti, lasciati degli atleti, uno smartwatch, un telefono cellulare, il registratore di cassa ed altri oggetti vari.

Accortosi dell’arrivo della Polizia si è nascosto tra le frasche di un cespuglio poco lontano dall’entrata di quel centro sportivo ma non è stato abile a nascondersi: infatti agli agenti non è stato difficile accorgersi della sua sagoma traendolo in arresto per il reato di furto aggravato continuato.

Il giovane non è nuovo a furti del genere, dichiaratosi un artista di strada, negli ultimi mesi si è reso protagonista di una serie di piccoli reati tra le città di Varese, Milano e Verona. Al termine dell’udienza per direttissima il trentunenne è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 24 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.