Il Rotary Club Bodio Varese Laghi Sud dona 14 computer all’Anna Frank

A consegnare i dispositivi è stata una delegazione del club rotariano. Lo scopo dell’iniziativa è quello di portare la didattica a distanza laddove vi sia necessità, poi i chromebook torneranno a disposizione dell’Istituto

Rotary Club Bodio Varese Laghi Sud

Una fornitura di 14 Chromebook Samsung è stata donata dal Rotary Club Bodio Varese Laghi Sud insieme al Distretto 2042, all’Istituto Comprensivo Varese 4 “Anna Frank”. A consegnare i dispositivi è stata una delegazione del club rotariano composta dalla presidentessa Emanuela Oioli e il segretario Fabio Lozza; per la scuola presenti la dirigente scolastica Chiara Ruggeri e la direttrice SGA Filippa Contrino. (nella foto la dirigente scolastica Chiara Ruggeri e la presidentessa Rotary Bodio Varese Laghi Sud Emanuela Oioli)

Lo scopo dell’iniziativa è quello di portare la didattica a distanza laddove vi sia necessità. Gli studenti che non dispongono di strumenti utili per la DAD hanno così la possibilità di seguire le lezioni utilizzando i dispositivi assegnati loro in comodato d’uso gratuito. Una volta ripristinata la normalità, i Chromebook torneranno a disposizione dell’Istituto che potrà impiegarli in altre attività didattiche.
«Siamo fieri di essere parte attiva di questo progetto – ha detto Emanuela Oioli – che mira ad aiutare gli studenti a raggiungere gli obiettivi in questo difficile periodo di pandemia globale».

Attraverso la partnership “USAID-Rotary in Italia: Comunità contro COVID-19” che ha come tramite la Fondazione Rotary e per destinatari finali i 13 Distretti italiani, il progetto sviluppato riguarda il settore educazione di base mettendo a disposizione risorse didattiche digitali gratuite. Il valore per il Distretto 2042, del quale fa parte il RC Bodio Varese Laghi Sud, è pari a 100.000USD (circa 85.000€). Usaid è la principale agenzia di sviluppo del Governo degli Stati Uniti. Fondata nel 1961 per volere del presidente John Fitzgerald Kennedy, opera in oltre 100 Paesi per promuovere la salute globale e fornire assistenza umanitaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.