Si è spenta Bruna Lucia Genoni
Madre dell'imprenditore Luca Torno e sorella di Giulio, indimenticato Presidente del Beata Giuliana Calcio. La donna 86 anni è morta a casa del Covid

46 anni vissuti a Busto Arsizio tra i quartieri di Sacconago, Sant’Edoardo e Beata Giuliana: Bruna Lucia Genoni ha ora raggiunto gli amati fratelli scomparsi Mario, noto macellaio e Giulio, indimenticato Presidente del Beata Giuliana Calcio.
La signora Bruna, 86 anni, è mancata all’affetto dei suoi cari poco prima dell’alba del 2 di aprile 2021.
Figura degli anni importanti del Tessile di Busto Arsizio, aveva iniziato l’attività lavorativa presso la Fratelli Chierichetti, per poi portare la sua grande operosità alla Candiani Spa, specializzata nel settore del Jeans.
Ha trascorso gli altri 40 anni della sua vita nella quiete del piccolo paese di Robecchetto con Induno, accanto al marito e al figlio Luca Torno, imprenditore molto conosciuto sul territorio anche grazie al suo instancabile impegno nel sociale.
Luca ricorda l’amata mamma come esempio di coraggio non solo per quanto è riuscita a compiere durante la sua esistenza, ma anche per la forza e la determinazione con le quali ha affrontato la patologia oncologica diagnosticatale più di un anno fa, prendendola di petto e senza mai farne mistero.
Non a caso, “Mai Paura” è proprio il motto dell’Associazione Onlus che l’ha accompagnata con dignità e consapevolezza fino alla fine, giunta prematuramente a causa del Covid 19 questo Venerdì Santo, coinciso quest’anno anche con il sedicesimo anniversario della scomparsa di Papa Giovanni Paolo II.
Un’esperienza traumatica, quella di Bruna, che lascia una traccia indelebile, ma anche un esempio di amore per gli altri e grande determinazione nel vivere senza indugi sino all’ultimo giorno.
Le esequie si sono svolte nel primo pomeriggio di oggi presso la chiesa Parrocchiale di Robecchetto con Induno.
per lasciare un ricordo: https://www.varesenews.it/necrologie/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Fermato dalla Polizia Locale di Gallarate con uno zaino pieno di refurtiva e passaporti non suoi
Domenico Santini su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Piera Zarini su Attenzione all'autovelox di Buguggiate, sulla Sp1 il limite di velocità passa da 90 a 70 all'ora
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.