Teatro e concerti da vivere sul divano di casa: le proposte di Angera

Proposte ai cittadini "Qui teatro" e "Sala da concerto", rassegne che godono della collaborazione del Piccolo Teatro e dell'orchestra sinfonica La Verdi di Milano

Generica 2020

Nell’impossibilità di organizzare eventi in presenza, l’Assessorato alla cultura di Angera inviata i tesserati della biblioteca e più in generale tutti i cittadini a partecipare a “Qui teatro” e “Sala da concerto”,  due rassegne organizzate da Unitre “che si potranno vedere comodamente dal divano di casa.

Qui Teatro!

Per tutti gli amanti del teatro e per coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo affascinante e magico ma hanno un po’ di timore a farlo da soli. Grazie alla preziosa collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, c’è modo di assistere comodamente da casa a importanti spettacoli teatrali e approfondirne insieme la conoscenza.
Ogni mese un nuovo appuntamento per condividere impressioni e opinioni in totale libertà!
Il primo appuntamento sarà giovedì 1 Aprile alle ore 17:15 sulla piattaforma Zoom.

Sala da concerto

Per tutti gli appassionati di musica. Grazie alla preziosa collaborazione con laVerdi (Orchestra Sinfonia e Coro) di Milano sono a disposizione dei concerti cui assistere ciascuno dal proprio salotto di casa. L’ascolto sarà guidato e preparato grazie alla realizzazione di schede e all’incontro mensile in cui oltre a conoscere in modo più completo le opere e la loro struttura avremo modo di condividere le nostre sensazioni e pareri.
Il prossimo incontro è giovedì 15 aprile alle 17:15 sulla piattaforma Zoom.

Per info sulla visione degli spettacoli e per l’accesso alla stanza Zoom, contattate Unitre alla mail info@unitresestocalende.it  oppure telefonare ai numeri 0331 920218 – 342 6835744

Ci sono anche dei consigli di lettura:

Tutte le commedie/Franca Valeri
Storia del teatro italiano 1900-1945/Luciano Bottoniì
Io, Strehler. Una vita per il teatro. Conversazioni con Ugo Ronfani
L’attore, la commedia, il drammaturgo/Ludovico Zorzi
Gli spazi dell’incanto. Bozzetti e figurini del Piccolo Teatro 1947-1987/Presentazione di Giorgio Strehler

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.