Uniformare un nuovo portale di videocorsi professionali e accreditati

Uniformare è la piattaforma che fa al caso tuo: un'ampia scelta di corsi su numerose tematiche, tenuti da esperti del settore, da seguire comodamente online e in tutta autonomia

donna lavoro computer

Acquisisci competenze online con Uniformare

Sei a casa, lavori o studi, ma ti piace imparare ed acquisire sempre nuove competenze? Vorresti una piattaforma dove hai la libertà di scegliere corsi, anche accreditati, riguardanti diverse tematiche da seguire comodamente online?
Uniformare è la piattaforma che fa al caso tuo: un’ampia scelta di corsi su numerose tematiche, tenuti da esperti del settore, da seguire comodamente online e in tutta autonomia.

Cos’è la piattaforma Uniformare

Uniformare è una piattaforma online, disponibile al seguente link https://uniformare.it/corsi-accreditati/, che eroga corsi digitali su diverse tematiche. Con un’esperienza nel settore di formazione indirizzato alle aziende, vengono offerti corsi specializzati per acquisire competenze relative a diverse e nuove figure professionali.
I corsi offerti, di cui molti sono corsi accreditati, sono videocorsi, che vengono quindi seguiti comodamente online con una flessibilità di orario. Infatti non esistono vincoli, con programmi e orari fissi, ma i corsi possono essere seguiti in qualsiasi momento della giornata.
Vengono quindi offerti corsi di alta qualità, tenuti da docenti ed esperti in materia, garantendo un prezzo contenuto.

Corsi offerti da Uniformare
Uniformare offre un’ampia scelta di corsi, che coprono diversi argomenti.
I corsi sono principalmente suddivisi in due categorie:

  • Corsi: corsi che possono essere aggiunti a CV e consentono di acquisire nuove competenze
  • Corsi accreditati: corsi che garantiscono l’acquisizione di nuove competenze ed inoltre l’acquisizione di CFP (crediti formativi professionali)

In particolare tra i corsi vengono proposti:

  • Corsi base di computer: corsi in preparazione della certificazione ICDL e corsi specifici su Excel
  • Corsi di disegno: corsi di progettazione assistita (Autocad, 3D Studio Max, Revit…)
  • Corsi di fotografia, video e audio: corsi di editing foto con Photoshop

I corsi accreditati proposti invece sono corsi accreditati per le seguenti categorie di figure professionali:

  • Agronomi
  • Architetti
  • Geometri
  • Ingegneri
  • Periti agrari
  • Periti industriali
  • Altro

Per citare alcuni tra i più popolari: corsi in materia di superbonus 110%, corsi per amministratori di condominio, corsi per acquisire competenze in ambito di valutazione aziendale.

Perchè scegliere Uniformare rispetto alle altre piattaforme

Uniformare è una piattaforma che offre la possibilità di acquisire competenze fondamentali per figure professionali sempre più richieste nel mondo del lavoro.
Per fare la differenza e diventare competitivo sul mondo del mercato è necessario essere sempre aggiornati.
Per seguire corsi di formazione non è necessario sottrarre tempo alla propria attività lavorativa, infatti Uniformare offre videocorsi con accesso illimitato. Sarà possibile, accedendo alla propria area riservata, accedere al corso, riprendere dal modulo in cui si aveva interrotto la volta precedente e seguire comodamente il corso dal proprio pc. Potrete accedere ad ogni ora, per programmare in modo autonomo le sessioni di formazione, tra una pausa di lavoro e un’altra, alla sera o anche durante il weekend.
Con l’accesso illimitato viene offerta anche la possibilità di rivedere il corso in qualsiasi momento, per ripassare determinati argomenti, anche a conclusione del percorso formativo. Sarà quindi un’importante fonte di formazione sempre accessibile.

Inoltre i corsi di formazione sono di qualità garantita, vengono tenuti da esperti nel settore ed inoltre la piattaforma vanta anni di esperienza in ambito formazione a finalità aziendale.

Due servizi aggiuntivi vergono offerti a tutti coloro che acquistano un corso di formazione: una consulenza gratuita iniziale con un esperto che potrà consigliare il miglior corso sulla base delle proprie necessità e obiettivi professionali e la possibilità di lezioni frontali, one to one con il docente. Alla fine di ciascun corso ognuno potrà decidere in modo facoltativo di approfondire l’argomento direttamente con l’esperto.

Molti corsi sono accreditati ed alcuni prevedono un test valutativo alla fine del percorso, per accertare la corretta comprensione di ogni argomento e le competenze e conoscenze acquisite.

La piattaforma è userfriendly, molto semplice da utilizzare. I corsi sono suddivisi nelle due grandi categorie (corsi e corsi accreditati) e all’interno di ciascuna sezione i corsi sono divisi per argomenti.
Inoltre nella homepage del sito è presente la barra di ricerca, grazie alla quale è possibile effettuare una ricerca dei corsi per parola chiave e skills.
E’ quindi molto semplice orientarsi all’interno del sito e trovare il corso adatto.
In più, ogni corso presenta una descrizione dettagliata, con gli argomenti che verranno trattati, gli obiettivi, il programma didattico, le persone per le quali è maggiormente indicato il corso e ed infine, per i corsi accreditati, la descrizione del ruolo della figura professionale relativa al corso.

Come già affermato, i corsi vengono tenuti da esperti ed in particolare sono già 32 i docenti, tutti competenti nella propria materia, per assicurare un alto livello di formazione.

Recensioni

Come è possibile vedere dal sito, già diverse persone hanno acquistato i corsi su Uniformare e sono riportare alcune recensioni di studenti soddisfatti.
Gli aspetti più apprezzati sono sicuramente la buona struttura dei corsi, divisi in moduli, ciascuno dei quali affronta un argomento con un grado di approfondimento crescente. Inoltre, è apprezzato il servizio di accesso illimitato, che offre la possibilità di rivedere il corso in qualsiasi momento, anche dopo aver completato il percorso formativo.

Scegli Uniformare e acquisisci competenze fondamentali per il mondo del lavoro, in modo semplice, comodo e sempre disponibile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.