Ad Arcisate arriva il vescovo ma per andare in chiesa occorre prenotare
Prenotazione obbligatoria per partecipare alla funzione di lunedì 10 maggio con monsignor Mario Delpini. Anche il tradizionale pranzo comunitario andrà prenotato e sarà solo da asporto

I 500 anni della Basilica di San Vittore, la festa del patrono e la visita dell’arcivescovo Mario Delpini. Si preparano giorni di grande fermento ad Arcisate, ma questo importante appuntamento deve fare i conti con la pandemia.
Così per partecipare alla messa che sarà celebrata lunedì 10 maggio (alle 20,30) in Basilica i fedeli dovranno prenotarsi, pena l’impossibilità di entrare in chiesa.
Anche il tradizionale pranzo comunitario che da sempre accompagna le celebrazioni del patrono cambia formula, e quest’anno sarà all’insegna del “take away”: domenica 9 maggio (dopo la messa che sarà celebrata alle 10,30 alla grotta della Madonna) il pranzo sarà solo da asporto, con la possibilità di ordinare (prenotando online) polenta e spezzatino o polenta e zola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.