Alessandro Covi: “Nessun rammarico, ci riproverò”
Il 22enne di Taino, secondo nella tappa del Giro d'Italia arrivata a Montalcino: "Ho dato il massimo, sto ritrovando una buona condizione"
Alessandro Covi è arrivato vicinissimo a cogliere la sua prima vittoria nel ciclismo professionistico e lo ha fatto nientemeno che in una tappa del Giro d’Italia, quella – molto dura – tra Perugia e Montalcino caratterizzata da quattro lunghi tratti di strade sterrate.
Il talento di Taino, 22 anni, è stato battuto nel testa a testa finale dallo svizzero Mauro Schmid in una volata tra i due “reduci” da una lunga fuga con undici corridori tra cui il valtellinese Francesco Gavazzi della Eolo-Kometa, penalizzato dalla caduta di un altro ciclista che lo ha ostacolato facendogli perdere tempo prezioso.
Al termine della tappa, Covi ha rilasciato alcune dichiarazioni all’ufficio stampa della UAE Team Emirates, la squadra del World Tour per la quale corre. «Quando ho preso la fuga ho capito subito di stare bene – ha spiegato Alessandro – Ho avuto un inizio di stagione abbastanza sfortunato tra infortuni vari e la cosa di cui sono più contento è che sto ritrovando una buona condizione. Nel ciclismo si vince e si perde, oggi ho perso però non ho rammarichi, ho fatto il possibile, ci riproverò».
Maglia Rosa: Egan Bernal (Col – India – Grenadier)
Maglia Azzurra: Geoffrey Bouchard (Fra – Ag2r – Citroen)
Maglia Ciclamino: Peter Sagan (Slk – Bora-Hansgrohe)
Maglia Bianca: Egan Bernal (Col – India – Grenadier)
SPECIALE GIRO D’ITALIA
In collaborazione con Bieffe Cicli e con La Bottega del Romeo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.