Colpo in casa ad Azzate: “Signora c’è una fuga di gas” e derubano i due anziani

Il consiglio è sempre lo stesso: non far entrare nessuno in casa e avvisare i carabinieri.

Generica 2020

«Truffa e furto ai danni di anziani questa mattina, 29 maggio ad Azzate (zona Roncasnino): due individui si sono presentati in divisa con cartellini e insegne, sono riusciti ad entrare in casa, stordendo di parole e spaventando la coppia».

La notizia si è rapidamente diffusa in paese anche grazie ai gruppi di controllo del territorio. Il modus operandi è sempre lo stesso: arrivano, parlano di fughe di gas, aprono i rubinetti di casa tenendo le vittime lontane dal telefono.

«Sono purtroppo riusciti a rubare e, soprattutto, a spaventare i malcapitati».

Il consiglio è sempre lo stesso: non far entrare nessuno in casa e avvisare i carabinieri.

Solo ieri, il 28 maggio, due anziani sempre ad Azzate sono stati derubati con una tecnica simile.

Truffa dell’acqua, un’anziana coppia di Azzate derubata in casa

Secondo il racconto dei due anziani, i truffatori si sono qualificati e, con la scusa di dover effettuare un controllo sulla rete idrica, una volta entrati nell’appartamento hanno spruzzato una sostanza acida, facendoli spaventare.

Anche in questo caso sono spariti dalla casa ori e valori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.